giovedì 17 aprile 2008

CAMMINIAMO INSIEME...in città! - PALERMO

“La pratica della meditazione camminata apre i vostri occhi agli splendori dell’universo, trasforma la vostra rabbia e la vostra sofferenza in comprensione e amorevolezza, porta pace e gioia. Dà la capacità di vedere con chiarezza quello che accade nella vostra vita. E se non siete capaci di vedere in voi e intorno a voi, come potete vedere la vostra vera natura? Teniamo gli occhi bene aperti per risvegliarci alla reale situazione del mondo per vedere il tesoro nascosto nella nostra natura profonda che è Pace, è amore, è libertà, è gioia!” ( Thic Nhat Hanh)

Il Centro Studi Egeria propone delle camminate insieme … in città, avendo aderito già da alcuni anni al progetto di Educ-Azione alla pace e ai diritti umani in collaborazione con diverse città d’Italia e del mondo.

La camminata è aperta a tutti coloro che desiderano risvegliare la propria coscienza e uscire dal proprio individualismo e camminare insieme … per andare verso un’unica direzione: la consapevolezza di sé e della realtà attorno a noi, per elevare la nostra energia, quella di tutto il pianeta e quindi della nostra città.

Camminiamo insieme … domenica 11 novembre 2007 alle ore 10.00 alla fontana di Villa Travia, è un invito a portare la nostra più autentica consapevolezza nei nostri passi, a trasformare la nostra coscienza dentro e fuori, a riunire tutte le persone che hanno compreso che il problema del nostro vicino appartiene anche a noi, a non restare indifferenti mentre l’altro soffre. E se più di cento persone vanno nella stessa direzione … la nostra coscienza sociale si espande e si evolve. Prendiamoci la responsabilità di lasciare il mondo un pochino meglio di come lo abbiamo trovato!

Troppo spesso siamo identificati nei nostri ruoli sociali, nel benessere materiale e nei divertimenti di routine, immersi in una cultura dell’apparire, preoccupati più a mostrarCi, non ci accorgiamo che viviamo in modo automatico e frettoloso la nostra vita.

Se siamo un po’ stanchi di questi modelli pre-stampati e di questi stereotipi sociali, allora fermiamoci e …incontriamoci una volta al mese negli spazi verdi della nostra città. L’unità della natura ci farà da specchio per guardare la nostra unità.

CAMMINIAMO INSIEME …. Verso la Libertà!!!!!!!!!!!!!!!

ASSOCIAZIONE EGERIA
infoegeria@virgilio.it